|
|
Palermo - È partita sabato 9 febbraio da Palermo la delegazione dell'Istituto Italiano Fernando Santi per una missione in America Latina che si svolgerà a Curitiba, Buenos Aires, Montevideo e Porto Alegre e successivamente a Santa Catarina.
Fanno parte della delegazione Luciano Luciani Presidente Istituto Italiano Fernando Santi, Gaetano Sardina responsabile attività formative Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi e consulente per il potenziamento dello Sprint Sicilia (Sportello Regionale per l'Internazionalizzazione), Marco Luciani Presidente Istituto Italiano Fernando Santi Sede Regionale Emilia Romagna.
La delegazione ha incontrato domenica 10 febbraio alcuni referenti della comunità italiana a Curitiba e in serata ha raggiunto Buenos Aires. Qui incontrerà oggi i quadri dell'Istituto al Circolo Italiano di Buenos Aires e alcuni rappresentanti della comunità italiana, in vista del prossimo impegno elettorale.
La delegazione il giorno domani incontrerà alla Casa degli Italiani a Montevideo i quadri dell'Istituto Italiano Fernando Santi e quelli delle proprie articolazioni regionali.
Il giorno successivo la delegazione parteciperà a Porto Alegre al Forum Mondiale delle Città Urbane che si terrà dal 13 al 16 febbraio.
Mercoledì 13 febbraio il capo delegazione Luciano Luciani interverrà ai lavori del Forum con una relazione sul tema “Integrazione delle nuove generazioni migranti e coesione urbana”.
Successivamente la delegazione si trasferirà nello Stato di Santa Catarina a Criciuma, Nova Veneza, Icara, Laguna, Garopoga e Florianopolis. |
|
|