|
L’Istituto Italiano Fernando Santi, in data 19 aprile, ha ottenuto il riconoscimento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di potere avviare l’attività di intermediazione di lavoro.
L’Istituto assume così l’impegno di inviare al Ministero stesso nformazioni relative al monitoraggio dei fabbisogni professionali ed al buon funzionamento del mercato del lavoro.
Pienamento soddisfatto dell’obiettivo raggiunto il Presidente dell’Istituto Italiano Fernando Santi Luciano Luciani: “Con l’avvio delle attività di intermediazione saremo finalmente in grado di offrire i servizi relativi alla domanda ed all’offerta di lavoro, anche in relazione all’inserimento lavorativo dei disabili e dei gruppi di lavoro svantaggiati”.
Saranno così nuovi compiti dell’Istituto: la fornitura professionale di manodopera sia a tempo indeterminato che a termine; la raccoltra dei curricula dei lavoratori; l’orientamento professionale; la progettazione ed erogazione di attività formative; la ricerca e la selezione del personale; l’assistenza nella fase di inserimento dei candidati fino a supporto alla ricollocazione professionale. |
|