Istituto Italiano Fernando Santi
Sede Regionale Emilia Romagna

     
   
 

NOVITA'----  Dona il 5 per mille ----- NOVITA'


Periodico d'informazione per gli emigrati e gli immigrati

L'Istituto Italiano Fernando Santi Sede Regionale Emilia Romagna opera in otto province e conta circa trecento soci, oltre a quelli che fanno capo alle Associazioni aderenti.
L’Istituto è compnente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ed è riconosciuto dalla Regione quale Associazione Regionale di Promozione Sociale, in tale veste partecipa a diversi Tavoli-Paese (Romania, Albania, Marocco, Brasile, ecc.), istituiti dalla Regione per sviluppare relazioni internazionali e attività di cooperazione decentrata.
L’Istituto è socio fondatore dell'Associazione Intermediterranea per il Turismo, che ha sede a Rimini, alla quale prendono parte diverse rappresentanze degli operatori economici e delle istituzioni dei Paesi del Mediterraneo.
Uno degli obiettivi principali della sua missione rimane quello di operare in collegamento con le comunità emiliano-romagnole all'estero, particolarmente in America Latina, e con le comunità immigrate in Emilia Romagna.
L’Istituto sviluppa attività di informazione, orientamento, formazione in Emilia Romagna sia nei confronti dei propri associati, delle comunità immigrate e degli emiliano-romagnoli all’estero.

Ultimo aggiornamento: 29/12/2022