ISTITUTO ITALIANO
FERNANDO SANTI
SEDE REGIONALE EMILIA ROMAGNA
 
Torna alla pagina principale
 
Eletto il nuovo Presidente della sede emiliana dell'Istituto Santi
E' SERGIO LA PORTA
Sostituisce Franco Spallina che è rimasto nel Cdp
 
 

 

(GRTV) Si è conclusa a Bologna la trasferta in Italia del Nord del Presidente dell' Istituto Italiano Fernando Santi, Luciano Luciani e della delegazione che lo ha accompagnato.
A conclusione delle manifestazioni, si è tenuta anche la riunione del direttivo provinciale di Bologna della Sede Regionale Emilia Romagna dell'Istituto, che ha eletto nuovo Presidente Provinciale Sergio La Porta, che è subentrato a Franco Spallina rimasto in carica nel Comitato di Presidenza. È stato cooptato nel Comitato di Presidenza Salvatore Spatafora, che riveste anche la carica di Presidente dell'Associazione Luigi Pirandello di Bologna.
Durante l'inaugurazione della nuova sede bolognese si è svolta una cerimonia alla quale sono intervenuti il Presidente Luciani, il Segretario Generale dell'Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, Marco Luciani, Sergio La Porta, e Franco Spallina e Salvatore Spatafora.
Il dibattito si è concluso con l' intervento dell' Assessore Provinciale al Lavoro e Formazione Professionale Paolo Rebaudengo, che ha promosso, unitamente al Presidente Beatrice Draghetti, lo stage linguistico-culturale a Bologna, patrocinato dalla Provincia di Bologna, e i Comuni di Nova Veneza e Criciuma, destinato ad una giovane italo-brasiliana, pure presente alla manifestazione.
Grtv-Redazione